CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Domenica 6 dicembre a Cantù “NON il solito Mercatino di Natale”

Più informazioni su

Domenica 6 dicembre, dalle 10.00 del mattino fino alle 22.00 Teatro San Teodoro in collaborazione con l’associazione Musicisti di Como vi invitano alla prima edizione di “NON il solito Mercatino di Natale” del Teatro Comunale San Teodoro.

san teodoro natale3

Una giornata per incontrare gli hobbisti che hanno caratterizzato le scorse edizioni di Manifest ma nella calda e avvolgente cornice del teatro comunale di Cantù.
Una grande occasione per trovare un regalo differente, passare una giornata tipica del periodo natalizio al caldo di una location alternativa.
Durante tutta la giornata si esibiranno musicisti e artisti di strada che ci regaleranno una giornata da ricordare.

Al bar del teatro, a partire da mezzogiorno numerosi cantautori, alle 12.00 e alle 20.00 un terzetto jazz allieterà l’aperitivo:
Quatra Cinca Project, George HeraldLou Moon, Metamorfosi, Federica VinoChiazzettaCesare LivrizziMaryDelVecchio, Gas&Ale, Steghi e molti altri.

Nel foyer  dalle 10 alle 22, il nostro meraviglioso presepe, realizzato dallo studente diciottenne, Matteo Brambilla, che deve la sua passione ad un’antica tradizione familiare, portata avanti di padre in figlio!

san teodoro natale

Alle 15.30 e alle 16.30 ANIMAZIONE PER BAMBINI in sala:

“Magia dell’inverno – Teatro Pop-up” lettura animata a cura di TeatroGruppo Popolare

La danza della neve tra i rami, le tracce vorticose dei pattini sul ghiaccio, lo sfrecciare di una slitta…scopri la stagione bianca in tutto il suo splendore attraverso figure e personaggi che sbucano dalle pagine di un libro.

Ad accompagnare la storia, una canzone bianca come un pupazzo di neve…
Alle 19.00 Aperitivo con polenta offerto da La cascina di Mattia di Cantù.

Apertura porte ore 10.00 – chiusura ore 22.00
Ingresso libero

san teodoro natale4

LE BANCARELLE :

 

BARBOOTHO
BARBOOTHO è un piccolo brand artigianale che propone t-shirt dipinte a mano ed accessori hand made. Le ispirazioni arrivano dal mondo animale ed ogni creazione è unica. La continua evoluzione del progetto porta ad avere sempre cose nuove e particolari. Quest’anno si sono lasciati ispirare dai boschi autunnali per una collezione di felpe ed hanno anche iniziato con delle piccole illustrazioni intagliate a mano.

MARIGAMI
Quello che viene fatto è la raccolta di carta stampata di ogni genere: cromaticamente interessante e piacevole al tatto, la decorazione a pennello e punta di china ed infine la piegatura della carta con la tecnica origami.

AGAPE
L’ obiettivo è quello di salvaguardare e rispettare la biodiversità attraverso la difesa di questo insetto in cambio, perché no, di un po’ di miele.

AGNES DUERRSCHNABEL CERAMICA
I prodotti sono oggetti modificati dall’erosione, dal susseguirsi delle stagioni, e dal lungo e intenso utilizzo – oggetti che hanno perso la loro destinazione d’uso e la loro collocazione originaria; una bellezza del tutto particolare nelle tracce di vita vissuta, nelle deformazioni operate dal tempo che li caratterizzano.

DAVIDESIGNER
I prodotti sono fatti con legno riciclato per creare complementi d’arredo (anche su misura!)

LA CORSETTERIA
Anna Carnovale propone meravigliosi corsetti e abiti d’epoca.

VIS FLORAE
Una linea di unguenti in ceramiche artigianali creati in Sicilia grazie alla ricchezza che l’isola, la sua flora e i suoi abitanti offrono.

ANGELA SALA
I prodotti di Angela Sala sono artigianalmente prodotti da lei e suo marito con il legno. Il marito, falegname, produce la maggior parte degli articoli e lei li dipinge intagliando i personaggi dei cartoni animati.

GTU ARTS
Esegue opere su commissione, riproduzioni di quadri d’autore, ritratti da foto, trompe l’oleil, grafica e digital painting. L’amore per l’arte e il colore lo porta a spaziare dal dipinto olio su tela .. alle T Shirt disegnate e dipinte a mano … al disegno a matita al Tattoo.

L’IMAGINAIRE
Gli accessori sono fatti con pelle inutilizzata (che altrimenti andrebbe buttata). Gli oggetti sono unici che difficilmente verrebbero riprodotti, se non su esplicita richiesta (e a seconda del materiale a disposizione).Cosa molto importante.. sono tutti FATTI A MANO IN ITALIA.

CRISTINA RAVEGLIA
Cristina propone presepi nelle radici e oggetti unicamente creati da lei.

 

FILOCREATIVO

creazioni artigianali con uncinetto e ferri sono la sua passione.

 

NICOLETTA MOLTENI

Oggettistica e libri autoprodotti

 

ANNA GIULIANA e MILENA

Bigiotteria con pietre dure

 

TIZIANA GATTI

gioielli creati con pietre naturali lavorate artigianalmente

 

ANTONELLA BALZARETTI

cucito creativo

 

SIRO CATTANEO,

manufatti e oggetti in pelle e cuoio

 

mARTina CREAZIONI

monili in rame con pietre semipreziose

 

ROSANNA CAPRANI

Oggetti e bigiotteria in legno

 

 

 

 

Dalle 10.00 alle 22.00

INGRESSO LIBERO
L’evento è organizzato e prodotto da Coop. Mondovisione e dal Teatro Comunale San Teodoro di Cantù

Più informazioni su