Cultura e spettacoli

Poesia e musica dal ‘700 al ‘900 nella sala barocca di Palazzo Lambertenghi

1

Nella splendida cornice di Palazzo Lambertenghi domenica 29 novembre si potrà assistere a “Canzoni” e romanze di Mozart, Schubert, Brahms, Bellini fatte rivivere da Francesca Greppi, soprano, accompagnata da Hyeji Choi al piano.

Ecco il programma :

  1. A. Mozart Das Veilchen
  2. A. Mozart Als Luise die Briefe
  3. A. Mozart An Chloe
  4. Schubert Lachen und Weinen
  5. Schubert Die Forelle
  6. Schubert An die Musik
  7. Schubert Ellen’s Gesang III

Intervallo

  1. Brahms Wiegenlied
  2. Wolf Das verlassene Mägdlein
  3. Bellini Vaga luna che inargenti
  4. P. Tosti Rosa
  5. Sgambati Visione
  6. P. Tosti First Waltz

HYEJI CHOI  inizia lo studio del pianoforte all’Università Cattolica di Daegu nella classe di Hae Sun Paik. Vince i concorsi The Leeds, The Queen Elisabeth, The Tchaikovsky. Nel 2013 comincia il biennio accademico presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Como,dove attualmente sta completando gli studi con il maestro Ugo Federico, approfondendo la musica cameristica.

FRANCESCA GREPPI, all’età di quindici anni, intraprende lo studio del canto a Como, sua città natale, con il Maestro Giuseppe Cattaneo. Terminati gli studi classici, si iscrive al triennio accademico presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, dove frequenta attualmente l’ultimo anno, seguita dal Maestro Marina Gentile. Sempre a Bologna, è iscritta anche alla Scuola di Lettere e Beni Culturali, corso di laurea in Discipline della arti, della musica e dello spettacolo a indirizzo musicale.

2

 

La sala di Palazzo Lambertenghi dove sarà possibile intrattenersi dalle 18.00 è stata affrescata intorno al 1620 dai fratelli Recchi.

Al concerto seguirà un rinfresco. Appuntamento con Aperi-Lieder dalle 18.00 di domenica 29 novembre in via Lambertenghi 41 a Como. Contributo di 20 euro.

Prenotazione presso i punti FAI di Como o al sito www.faiprenotazioni.it

 

Più informazioni
commenta