Cronaca

Minacce xenofobe verso Caritas e PD a Como (QUI LE FOTO)

sagome caritas

Minacce e provocazioni xenofobe alla sede del PD e alla Caritas di Como come in altre 9 diocesi del nord. Sagome tricolori di morti e manifesti funebri contro lo ius soliche condannano il «favoreggiamento di un’invasione pianificata di orde di immigrati extracomunitari» sono state posate dagli estremisti di Veneto Fronte skinheahs in un blitz notturno davanti ad alcune sedi diocesane dell’organizzazione pastorale della Chiesa cattolica in 5 regioni.

L’atto intimidatorio verso la sede del Partito Democratico di Como, in via Regina Teodolinda, è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. «Avete ucciso la nazione». Il messaggio, accompagnato, anche qui, da una sagoma con i colori della bandiera italiana, stesa a terra come se si trattasse di un cadavere.

Le Caritas sono entrate nel mirino degli skinheahs  per il lavoro di accoglienza e integrazione che svolgono. L’azione intimidatoria è stata condotta contro le sedi della Caritas diocesane di Como, Brescia, Lodi, Reggio Emilia-Guastalla, Piacenza-Bobbio, Trento, Mestre, Vicenza e Treviso. La rivendicazione è stata pubblicata sul sito del gruppo insieme alle foto delle azioni in un comunicato intitolato ‘Guerra ai nemici della nostra terra!’

commenta