CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pranzo in cortile con Massimo Bubola al Chiostrino Artificio

Più informazioni su

...io alzo il mio bicchiere d’oro col vino da due soldi, cantando la ballata dei luminosi giorni… diceva una canzone di parecchi anni fa. A cantarla era Massimo Bubola con il quale sarà veramente possibile brindare ai luminosi giorni (non con un vino da due soldi), dopo l’incontro/concerto di domenica 29 novembre al Chiostrino Artificio di Como che si chiuderà con un pranzo tutti insieme nel cortile.

Il poeta, cantautore e produttore veneto sarà ospite della rassegna “Cortili in musica”  giunta all’ultimo dei quattro appuntamenti previsti per quest’autunno.

BuboloDeAndre

Chiusura in bellezza, dunque, con lo storico collaboratore di Fabrizio De Andrè, per cui ha realizzato testi e arrangiamenti tra il 1975 e il 1981. Il cantautore, che ha collaborato anche con altri artisti tra cui Milva, Mauro Pagani e Fiorella Mannoia (vi dice niente il cielo d’Irlanda?), non ha comunque mai abbandonato la produzione solista, incidendo più di venti album nel corso della sua quarantennale carriera, tra i quali anche uno con il musicista canturino Andrea Parodi.

Il concerto, organizzato dalla stessa rete Musictellers (Musicisti di Como, Ciaocomo Radio, Auto Rock Produzioni, La casa della musica, Comune di Como, la Feltrinelli, Become) sarà come di consueto alle 11.30 e prevede anche un pranzo in compagnia dell’artista, proposto dal ristorante bar caféthéria Cibooooh, che prevede Baccalà mantecato con crostoni di pane, risotto all’Amarone e radicchio e Zaeti veneti.

L’appuntamento è quindi per domenica mattina, alle 11.30 al Chiostrino Artificio di Como in piazzolo Terragni, 4, con la grande musica e i racconti di Massimo Bubola e, per chi lo vorrà, il buon pranzo comunitario.

Ingresso 15 euro, posti limitati, prenotazioni al  333 3393030

Più informazioni su