CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

ARRESTO E DENUNCIATI – Minorenni nei guai per la droga, ragazza arrestata per furto

Arresto e denunciati – I Carabinieri di Olgiate Comasco hanno arrestato per furto aggravato una 24enne residente in paese. La ragazza, all’interno della Farmacia Comunale, credendo di passare inosservata, aveva nascosto alcuni cosmetici nel proprio zaino, asportandoli furtivamente dagli espositori. Il gesto non è sfuggito ad una dipendente della farmacia che, accortasi di quanto accaduto, ha inseguito la giovane donna riuscendo a chiamare il 112.
Immediato l’intervento dei militari che sono riusciti a fermare la ragazza e a rinvenire, nello zainetto che indossava, il maltolto, il cui valore è stato quantificato in circa 200 euro. Tratta in arresto, dovrà rispondere oggi in tribunale di furto aggravato.

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della compagnia di Como Compagnia hanno denunciato per
produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti
.. due giovani, rispettivamente di 15 e 17 anni, trovati in possesso di 8 e 5 gr di marijuana;
.. un 15enne per aver ceduto uno “spinello” ad un suo coetaneo. Questi due episodi avvenuti in città.

– Denuncia per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza alcolica, un cittadino marocchino, cl. 1982, sorpreso condurre un ciclomotore di sua proprietà senza essere in possesso della patente di guida poiché mai conseguita che, nell’occasione del controllo, ha rifiutato di sottoporsi ad accertamento del tasso alcolemico.