CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

LA NOVITA’ – Furla e Ratti insieme per una collezione di accessori moda

Furla ha siglato con Ratti un accordo triennale per la produzione e distribuzione di una collezione di accessori tessili maschili e femminili. La scelta è ricaduta sull’azienda comasca “per la sua ottima reputazione nel comparto tessile internazionale e per il suo forte know-how nelle stampe. Ratti – fa sapere Furla – è il partner ideale per tradurre al meglio nel mondo degli accessori tessili il dna Furla, attraverso creazioni preziose e di alta gamma. L’affinità fra le due aziende scaturisce anche dall’attenzione di entrambe nel coltivare il proprio heritage di realtà made in Italy”.

ratti tamborini_quadrata

“Ratti e Furla condividono le profonde radici nella tradizione e cultura italiana, che si traducono per entrambe in qualità, stile e ricerca. Le due aziende, stimolate dalla globalizzazione e dall’interazione con culture diverse, sono state capaci di rinnovare il loro approccio al prodotto e alla distribuzione. La forza della nostra identità ha fatto dell’innovazione il motore del nostro successo”, afferma Sergio Tamborini, ceo di Ratti (nella foto).

 

Le due linee maschile e femminile sono state lanciate nell’autunno 2015 nei monomarca Furla, in selezionati department store, in negozi specializzati e attraverso la boutique on line furla.com.

ratti furla

Sciarpe e stole femminili in twill di seta, chiffon, modal combinato con cashmere, seta e viscosa. Molto ampia la varietà di pattern e stampe. Collage di borse icona Furla. Disegni ispirati a graffiti e cartoon. Fantasie animalier astratte e innovative. Artistici motivi a spirale. La parte maschile è dedicata a un uomo giovane e cosmopolita, con pattern geometrici, effetti color block inediti e un’esclusiva stampa camouflage.