CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

VOLLEY B1 DONNE – Tecnoteam da applausi a Mondovì: superata al tie-break (FOTO E CRONACA)

Come sabato scorso contro Cagliari. La Tecnoteam (volley femminile serie B1) va al tie-break anche a Mondovì dopo una gara che si era messa subito bene per le nostre ragazze: primi due set vinti con personalità e giocando anche molto bene, poi un calo e la rimonta veemente delle padrone di casa. Che sono riuscite a ribaltare la situazione (2-2) e portare Bottinelli e compagne al quinto set- Tie-break iniziato con Borgogno sugli scudi: due muri consecutivi sulla nostra Bonetti, poi Mondovì sulle ali dell’entudiasmo a chiudere 15-7 e due punti sofferti. Dopo quasi due ore e 20 di partita, a tratti molto intensa.

Un vero peccato per la Tecnoteam sopratutto per come si erano messe le cose in avvio di gara. Amarezza per una sconfitta arrivata dopo una grande battaglia contro una avversaria di spessore. Ma anche la consapevolezza di essere uscite a testa alta dal PalaItis dopo una partita convincente. E contro un avversario notevole. Ragazze albesine da applaudire e stop anche se dopo aver vinto i primi due set molti si erano convinti di poter chiudere in altro modo la sfida.

tecnoteam a mondovì

Primi due set tutti di marca Albese. Vittoria per 25-20 e poi per 25-23 con due muri nel finale di Bonetti. Ma poi il calo: fisico prima che mentale e poi le veemenza delle avversarie hanno fatto il resto. Tecnoteam che nel terzo e quarto set ha ruotato tutte le atlete anche della panchina nel tentativo – vano – di raddrizzare le cose che avevano preso una brutta piega. Peccato. Sabato sera ad Albese arriva Castellanza che ieri ha battuto 3-0 Pinerolo in casa. Altro avversario insidioso.

time out villa a mondovì

TABELLINO

LPM MONDOVI’ 3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 2

(parziali set 20-25; 23-25; 25-12: 25-19; 15-7)

LPM VOLLEY MONDOVI’: Stomeo 1, Lugli 12, Rinaldi 7, Dhimitriadhi 10, Camperi 3, Borgogno 19, Bruno 13, Costamagna 3, Martina, Cane ne, Rolando, Gallesio ne, Maiolo ne, Mandrile ne. Coach: Venco.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 3, Bottinelli 8, Piazza 4, Decortes 13, Bonetti 24, Magnano 11, Acquistapace Libero, Citterio 1, Parini ne, Losa, Boscolo Nata 1, Galigani 1, Danielli 3. Coach: Villa, vice Boccalupo.