CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Divertimento e musica swing al Sociale con “La famiglia canterina” delle Sorelle Marinetti

Il Teatro Sociale di Como ospiterà sabato 21 novembre alle ore 20.30La famiglia canterina” delle Sorelle Marinetti. Lo spettacolo teatral-musicale, con musica dal vivo, vedrà esibirsi sul palco oltre alle Sorelle Marinetti, Francesca Nerozzi, Jacopo Bruno e il trio jazz dell’Orchestra Maniscalchi. Lo spettacolo ha debuttato a maggio dello scorso anno e ha già raccolto i consensi di pubblico e critica per la sua qualità e simpatia.

marinetti

Due ore di spensierato divertimento e ottima musica, nel racconto di un periodo molto particolare della nostra storia nazionale. Chi conosce il bellissimo repertorio del Trio Lescano sa bene che buona parte delle canzoni vennero interpretate dalle talentuose sorelline magiaro-olandesi assieme alle migliori voci femminili e maschili di quegli anni. Lo spettacolo va alla riscoperta di quelle voci e di quelle canzoni, per riportare sul palcoscenico nomi leggendari ai tempi dell’E.I.A.R. come, tra gli altri, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Lina Termini, Dea Garbaccio, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, Enzo Aita, Oscar Carboni, Gianni Di Palma, Alfredo Clerici.

Un ricco repertorio quello che si potrà ascoltare: accanto alle più note – “Ma le gambe”, “Baciami piccina”, “Maramao”, “Pinguino innamorato” – verranno spolverati e rimessi a nuovo successi del tempo come “Appuntamento con la luna”, “La famiglia canterina”, “Vieni in riva al mare”, “La-dàdà” e molte altre. Uno spettacolo che regala a qualunque tipo di pubblico divertimento e ottima musica, con un cast di grandi professionisti.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=saHRC17FotA”]

Calcheranno il palco insieme alle splendide Sorelle Marinetti due dei colleghi della nuova commedia musicale “Risate sotto le bombe”: bravissima Francesca Nerozzi (Hairspray, Il Vizietto, Full Monty, Risate sotto le bombe) e il talentuoso Jacopo Bruno (America, Risate sotto le Bombe). Insieme a loro Christian Schmitz al pianoforte, Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody e Francesco Giorgi al violino.

Lo spettacolo sostituisce Risate sotto le bombe, che per motivi legati alla produzione non andrà in scena. Chi avesse acquistato i biglietti per questo spettacolo li potrà utilizzare per “La famiglia canterina” senza effettuare nessun cambio.

Chi dovesse ancora acquistarli può rivolgersi direttamente alla biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it

Prezzi da 13€ a 27€ + prevendita.