CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La bisbetica è Nancy Brilli. Questa sera al Cine Teatro di Chiasso

Più informazioni su

Nancy Brilli, splendida cinquantenne è Caterina la “Bisbetica” nella commedia liberamente tratta da “La bisbetica domata” di William Shakespeare che questa sera, ore 20,30, andrà in scena al Teatro di Chiasso. Uno spettacolo particolarmente divertente, tutto giocata sullo scontro tra due mondi che sembrano agli antipodi: quello femminile e quello maschile.

Tratto da un classico senza tempo, ineguagliato capolavoro shakespeariano in questa versione firmata da Cristina Pezzoli che ha voluto nel cast Nancy Brilli, nonostante Caterina non sia protagonista assoluta in una drammaturgia che sostituisce il personaggio principale, lo Sly di Shakespeare, con tutta la compagnia facendola diventare il gruppo di attori che metterà in scena “La Bisbetica domata”.

Tutta la vicenda sarà arricchita da una verve comica che guiderà in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia. L’immediatezza del linguaggio musicale si sposerà perfettamente con i gusti anche di un pubblico di giovanissimi perché sarà una messa in scena, originale di grande impatto visivo. Il numeroso cast darà vita ad un doppio spettacolo in cui ogni ciascuno sarà sia attore della compagnia che personaggio di Shakespeare. Una commedia nella commedia ma divertente, ricca di colpi di scena e che, col sorriso, porta a riflettere sui rapporti uomo-donna, un’ occasione unica per vivere l’allegria, l’ironia e lo stupore con cui la Bisbetica Domata è diventata un cult. Senza tradire mai la commedia originale di Shakespeare si darà vita ad una rivisitazione in grado di affascinare lo spettatore restituendo la contemporaneità di questo autore senza tempo.

brilli-1024x558 1

CINE TEATRO DI CHIASSO

via Dante 3/B, Chiasso, ore 20.30

“BISBETICA” – LA BISBETICA DOMATA DI WILLIAM SHAKESPEARE MESSA ALLA PROVA

Autore: William Shakespeare
Regia: Cristina Pezzoli
Compagnia: Associazione Culturale La Pirandelliana
Cast: Nancy Brilli, con Matteo Cremon, Fabio Bussotti, Gianluigi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci Dario Merlini, Brenda Lodigiani, Stefano Annoni e nel ruolo del Dr. Jolly Valerio Santoro

Biglietti a 40 a 35 euro

 

Più informazioni su