CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Teatro OFF di Artificio: i visionari propongono “A PLAY – HAND PLAY” allo Spazio Gloria

Più informazioni su

Il 20 novembre, allo Spazio Gloria, continua la rassegna organizzata da Artificio Como “Teatro Off – spettacoli teatrali scelti da cittadini comaschi e proposti alla città”.
La compagnia 7-8 chili arriva direttamente dalle Marche e ci proporrà qualcosa che non avete sicuramente mai visto: “A PLAY – “HAND PLAY”, uno spettacolo dove le immagini giocano tra di loro per portare in scena un dialogo tra due mondi, percepibile solo in una proiezione video. La serata continua anche dopo lo spettacolo, si continua a far festa con djset.

artificio 78-chili

La compagnia 7/8 chili (il peso medio della testa umana)  è una delle realtà emergenti più originali, ironiche e creative del panorama nazionale. . “Hand play”  svela le dinamiche del rapporto di coppia. La donna è reale, un corpo vivo sul palco, mentre quello che possiamo vedere dell’uomo è solo la sua mano enorme proiettata su uno schermo. Ed è lì, con un sapiente gioco di immagini, che vengono mostrati i meccanismi e la crudeltà delle relazioni in cui il bisogno di amore finisce per trasformarsi nella sottomissione della parte più debole.

Perchè vedere lo spettacolo secondo i Visionari (I Visionari sono cittadini comaschi che hanno scelto questo spettacolo da proporre alla città N.d.R.)
“Uno spettacolo che parla con la forza delle immagini. Un racconto intimo realizzato con l’utilizzo del computer. Hand Play è fisico, innovativo, è qualcosa che non abbiamo mai visto prima e che ci ha sedotto. ”

Venerdì 20 novembre ore 21

SPAZIO GLORIA viale Varese 79 – COMO

A PLAY – “Hand Play”
Performance & after party con DJSET

Compagnia 7-8 chili
Ideazione e coreografia Davide Calvaresi
assistente Valeria Colonnella
con Davide Calvaresi, Giulia Capriotti
co-produzione MARCHE TEATRO scarl – Teatro di Messina
con il supporto di Amat – Matilde: piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana

BIGLIETTI

INTERO € 15,00 – RIDOTTO € 13,00
Ridotti: under 25, over 65, soci coop e soci Arci (presentando tesserino)
Biglietteria: Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 Como Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00
Prenotazioni: ticketartificio@gmail.com

artificio 78-chil1i

7-8 CHILI Contenitore di identità mutevoli e specifiche che si muovono nello spazio e nel tempo, ricercando nel percorso eventuali traiettorie creative. Nel 2012 lo spettacolo Replay partecipa all’ 8° Festival Internazionale di  Danza Contemporanea della Biennale di Venezia nell’ambito di MARATHON OF THE UNEXPECTED, poi finalista del Premio Equilibrio Roma per la danza  contemporanea, sotto la direzione artistica di Sidi Larbi Cherkaoui. Con gli spettacoli Replay e Display, 7-8 chili è ospite del network Anticorpi XL, il più importante network indipendente italiano dedicato alla giovane danza d’autore.
Tra i sui lavori passati ricordiamo Ossi di seppia e Piano con il quale il gruppo riceve la menzione speciale al Premio Scenario Infanzia 2010. Dal 2009 aderisce al progetto Matilde, piattaforma regionale per la nuova  scena marchigiana, in collaborazione con Regione Marche, Assessorato ai Beni e  Attività Culturali e Amat; dal 2013 collabora con il Centro Inteatro di Polverigi, che ha prodotto Hand Play e si occupa della distribuzione dei lavori del gruppo. www.7-8chili.it

artificio 78-chili cover

Più informazioni su