CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il corso per non sbagliare strada dopo le scuole medie

Più informazioni su

È “Scegli la tua strada” il titolo dell’iniziativa promossa da Lariolhub57 e dall’Associazione di promozione sociale L.A.L.T.R.O.

Le due realtà comasche, la prima una cooperativa fondata da quattro professionisti con lo scopo di spendere le proprie esperienze al servizio della cittadinanza e la seconda nata nel 2010 da un gruppo di studenti e ricercatori dopo una riflessione sul tema della dispersione scolastica e della disoccupazione giovanile, si incontrano in questo progetto volto a “schiarire le idee” degli studenti di terza media, in vista della prima importante scelta riguardante il loro futuro scolastico e lavorativo.

Il corso, che avrà il costo di 60 euro, ha come obiettivo la scoperta da parte dei ragazzi delle proprie capacità, finalizzata a una scelta consapevole riguardo la scuola superiore, e sarà tenuto dalla psicologa e orientatrice Valentina Cecchi. Oltre ai quattro incontri per i giovani, che si terranno tra il 18 novembre ed il 9 dicembre, ce ne saranno due rivolte ai genitori, dove verrà illustrato il metodo più adatto per supportare i figli nella scelta.

Gli incontri si svolgeranno al chiostrino Artificio di como, in piazzolo Terragni 4, ma per i partecipanti è prevista anche la possibilità di consulenze via facebook.

Un ulteriore via, dunque, per affrontare con consapevolezza e serenità la prima di una serie di scelte importanti per la formazione di una persona ed un professionista.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi via mail a info@lariolhub57.com o a Stefano Cazzaniga 328/7665773.

scegli la tua strada banner

Più informazioni su