Sport

VIDEO E FOTO – Albesevolley, bella rimonta con Cagliari: successo al tie-break

ragazze esultano dopo cagliari

Prima fatica e concede due set alle avversarie, poi rimonta ed entusiasma il suo bel pubblico presente sugli spalti. Alla fine porta a casa un successo di cuore e di grinta che vale tanto. La TecnoTeam Albesevolley (serie b1 femminile) non risparmia le coronarie dei suoi supporters nell’anticipo di campionato contro l’Alfieri Cagliari. 3-2 dopo un tie-break emozionante. Brave le ragazze albesine a non smarrirsi dopo la bella rimonta. Ecco il video dei punti conclusivi.

LA CRONACA

Primo set con Villa che fa partire Lancellotti al palleggio, poi Boscolo e Piazza centrali, Bonetti e Magnano schiacciatrici, Decortes opposto. Acquistapace il libero. Albese fa fatica subito, Cagliari no. Sarde avanti 6-8, poi 7-11. Il tecnico albesino mette Danielli per Magnano, ma la Tecnoteam arranca sempre: 11-16, poi 16-25. Non gira, il pomeriggio sembra mettersi male.

Secondo set: entra Bottinelli per Boscolo e il capitano inizia subito con personalità anche se si vede che non è ancora al meglio, Ancora Magnano per Danielli. Tecnoteam in scioltezza con Lancellotti in regia e Bonetti e Decortes che inizia a trovare i punti giusti- Da 168 a 25-14 in un amen e si torna in parità

Terzo set. Bottinelli piazza anche un ace, ma Cagliari resta attaccato: 7-8, poi 11 pari, quindi le sarde superano con Milocco e Kus. Villa chiede il time-out, ma la squadra fatica a trovare i giusti equilibri. Qualche errore in ricezione, Cagliari non sbaglia e chiude sul 22-25-

Quarto set: la riscossa della Tecnoteam. Villa manda dentro Citterio come banda e la giovane di Brenna fa la sua parte alla grande. Bottinelli regg bene, Decortes “martella” che è un piacere e fa punti importanti e pure Bonetti fa il suo. Equilibrio fino al 17-16, poi Albese prova ad allungare: 22-20. Emozioni e batticuore, ma alla fine la Tecnoteam chiude 25-21. Si va al tie-break: 2-2

sofferenza nel finale di gara

Tie-break che vede Albese partire bene con Citterio e Bottinelli. Anche Piazza e Bonetti mettono i punti che consentono di allungare: 6-4, poi 8-5. Pubblico entusiasta che spinge la squadra. Applausi ed incitamenti. Albese allunga con Bottinelli in battuta e poi chiude con Lancellotti che batte alla grande gli ultimi punti. Vittoria sofferta, ma meritata. E che fa morale e classifica.

IL TABELLINO 
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI   2

(PARZIALI SET 16-25, 25-14; 21-25; 25-21; 15-10)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 5, Piazza 13, Boscolo Nata 2, Decortes 17, Bonetti 19, Magnano 4, Acquistapace Libero, Bottinelli 12, Danielli 1, Citterio 4, Galigani 1, Losa ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

ALFIERI CAGLIARI: Trabucchi 2, Gaido 11, Calì 1, Dimitrova 10, Ghezzi 11, Milocco 16, Marongiu Libero, Kus 8, Orro, Gargiulo ne, Prestanti ne, Sanna S ne. Coach Loi.

Arbitri: Guglielmoni e Santoro di Varese

commenta