CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

NO alla guerra dal Teatro San Teodoro

Più informazioni su

 

I tragici fatti di Parigi inducono alla riflessione individuale e collettiva. Sabato sera al Teatro San Teodoro era in programma uno spettacolo sulla Grande Guerra, è stata l’occasione per un momento di condivisione e vicinanza con le vittime del terrorismo.

“CONTRO LA GUERRA, TENIAMO ALTI I NOSTRI SOGNI”, chi è venuto in teatro ieri sera è stato accolto da uno striscione che riportava questa frase, una frase che per noi racchiude tutto il senso del fare teatro in un
momento così difficile e complesso.
Ieri sera, sabato 14 novembre, alle ore 21 è andato in scena lo spettacolo IN TRINCEA – drammaturgia originale di Michele Di Giacomo – già vincitore del PREMIO SPECIALE “100 ANNI DELLA GRANDE GUERRA” presso la VII edizione del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro.
Credevamo di ospitare uno spettacolo commemorativo ma, forse mai come in queste ore, la parola guerra ha risuonato forte nelle orecchie e nei cuori di tutti noi.
Prima dello spettacolo è stato osservato insieme un minuto di silenzio in memoria delle recenti vittime di Parigi e di tutte quelle, vicine e lontane, che questa guerra sta mietendo.
Al pubblico è stata poi data la possibilità di lasciare un proprio pensiero scritto su un pannello di legno.
Uno in particolare ci ha colpiti, recitava così: “La tempesta è capace di disperdere i fiori, ma non è in grado di distruggere i semi”.

teatro san teodoro paris2
Teatro San Teodoro è #lacasaditutti, una casa in cui condividere,
riflettere o anche, semplicemente, incontrarsi. Oggi più che mai.

Più informazioni su