Sport

BASKET DONNE B – Derby al Mariano, ma Como a testa alta (TUTTE LE FOTO)

BASKET COMO MARIANO
Basket femminile serie B: il Basket Como perde (71-80) nella prima giornata di ritorno del girone di qualificazione al Palasampietro contro il Basket Mariano. Ma lo fa a testa alta al cospetto di avversarie importanti e quotate. Gara iniziata con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Parigi.
minuto silenzio palasampietro
La società comasca, che veniva da un momento non facile per forma e morale – anche il recente addio di Casartelli – ha affrontato con grinta una delle squadre più forti del campionato riuscendo a disputare una bella prova. Ad aggravare la situazione lo stop in riscaldamento pre partita di Alessia Busnelli per problemi alla caviglia. Anche Chiara Rossi ha potuto giocare un solo tempo, per influenza. Il Basket Como ha giocato così in otto: buoni apporti dalle giovani Giulia Iasenza e Beatrice Younga.
attacco basket como mariano
Como è sempre riuscita a ricucire gli svantaggi, passando dal -9 dell’intervallo al vantaggio di 5 punti a 5 minuti dalla fine. Per poi passare di nuovo a -9. Coach Diego Oldani al termine:”Ha vinto la squadra che ha giocato di più insieme, abbiamo perso di 9 punti, ma siamo davvero soddisfatti perché il Basket Como si è mossa bene, specialmente in attacco dove siamo state molto fluide. Ha spezzato la partita il gioco di Mariano con le lunghe perché Como non ne aveva di disponibili. Potevamo finire con un punteggio più vicino, ma è stato giusto così. Chi ha perso non ha demeritato”conclude Oldani.
basket como a canestro
Basket Como: Curti 10, Battaglini 6, Travaglini 10, Molteni 14; Farinello, Rossi 6, Valsecchi 15, Busnelli ne; Younga  ne, Bragotto 7, Iasenza 3
commenta