CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Comocuore: in mostra le creazioni sartoriali comasche in ricordo di Elena Colombo

Più informazioni su

Il ricordo di una donna esemplare attraverso le creazioni delle storiche sartorie comasche. Del resto Elena Colombo, storica vice presidente di ComoCuore, scomparsa dopo una lunga malattia lo scorso anno, tra le sue tante qualità aveva anche l’eleganza. Ecco perché l’associazione ha organizzato una mostra mercato vintage di abiti e accessori presso lo spazio Pifferi, in via Diaz 58, a Como. comocuore friends for elena1

Dal 12 al 15 novembre verranno esposti alcuni capi couture realizzati dalle storiche sartorie comasche, e accessori icona che appartengono alla storia delle principali firme italiane.
Da un gruppo di amiche è nata l’idea di donare un abito o un accessorio di pregio per arricchire l’esposizione.

Il ricavato sarà destinato al progetto “Il cuore a scuola”, una delle numerose iniziative promosse da Como Cuore in questi anni, fortemente volute e sostenute con passione e determinazione da Elena Colombo e oggi dalle persone che portano avanti questi progetti.

Si tratta di uno screening elettrocardiografico che interesserà tutti i bambini delle scuole primarie, dai 6 ai 10 anni (classi 1°- 5°), che ha l’obiettivo di svelare eventuali anomalie o cardiopatie congenite fino ad ora ignorate. Il progetto è coordinato dal professor Peter Schwartz, esperto di fama internazionale nel campo delle cardiopatie di origine genetica, direttore del centro di cardiologia genetica dell’Istituto Auxologico di Milano.

comocuore friends for elena

Più informazioni su