CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Chef comasco da domani nel cast della Prova del Cuoco:”Entusiasmante” (SUE FOTO)

federico beretta prova cuocoDopo un anno passato in qualità di ospite nella competizione “SuperChef” all’interno del programma di Rai1 la Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici, lo chef Comasco Federico Beretta entra a pieno titolo nel cast ufficiale della trasmissione. Federico, titolare con la moglie Elisa del ristorante Feel di Como, dopo una selezione che ha visto concorrere migliaia di cuochi è approdato alle telecamere nel novembre 2014 sfidando altri 4 colleghi a colpi di ricette improvvisate. Il debutto, con i suoi celebri ziti al ragù di manzo, ha impressionato il giudice-chef (Anthony Genovese, bistellato Michelin). Da allora per Federico una serie ininterrotta di successi in studio, fino alla conferma arrivata in questi giorni: il giovane talento comasco è entrato nella scuderia “top-class” della Clerici.

Il format del programma è ben conosciuto. Due concorrenti, affiancati da due chef professionisti, si sfidano ai fornelli. I loro piatti, poi, vengono giudicati da una speciale giuria. A Federico e agli altri cuochi in forza al programma il compito di accompagnare e aiutare i gli chef amatoriali.La prima puntata della stagione 2015-16 con il comasco in scena è in programma per domani (sabato 14 novembre) a partire dalle 12, secondo appuntamento poi venerdì 20 novembre. “Cucinare davanti a milioni di telespettatori è entusiasmante – racconta Federico – così come offrire il proprio mestiere a cuochi amatoriali. L’ambiente è sempre allegro e divertente, anche a telecamere spente. Antonella Clerici è una grandissima professionista della tv e della cucina di qualità”.

prova del cuoco beretta

“Ho scoperto la televisione quando ero chef personale di Ezio Greggio, mi capitava di andare a trovarlo in studio e mi sono appassionato dell’ambiente sia davanti che dietro le telecamere. Per questo due anni fa ho partecipato ai provini de La prova del Cuoco”.