CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CANTIERE SEMPRE FERMO – Paratie, ci sono solo i gabbiani: guarda la desolazione (VIDEO)

Più informazioni su

Non ci sono gli operai. Non ci sono i mezzi di cantiere. Tutto fermo. Desolatamente fermo da anni. Un cantiere che è la spina nel fianco dell’attuale amministrazione comunale – che di fatto lo ha ereditato dalla precedente – e che i comaschi (ma anche i turisti di passaggio) vedono sempre allo stesso punto. Fermo e basta. Ora il cantiere delle paratie di Como è patria indiscussa dei gabbiani in attesa di vedere – forse – gli operai…

Cantiere fermo e proprio ieri la giunta di Como (vedi precedente lancio) ha deciso di chiamare in causa i progettisti originari di questa opera incompiuta: per i tre la citazione in una causa civile al Tribunale di Como per presunti errori o inadempienze nella fase progettuale. Una vicenda che rischia di allungare ulteriormente i tempi di ripartenza.

Palazzo Cernezzi, come avete sentito falle parole del sindaco Lucini nella recente puntata di Como Caffè, resta in attesa di sapere cosa fare da parte dell’Aurotità Anticorruzione che ha indagato su questo appalto negli ultimi mesi.

Più informazioni su