Cronaca

Villa d’Este in festa: sala gremita per i primi 70 anni di Confcommercio

70 confcommercio

Una serata movimentata e divertente a Cernobbio, per festeggiare il compleanno di Confcommercio Como. L’associazione imprenditoriale che riunisce più di quattromila attività commerciali e servizi in tutta la provincia ha fatto le cose in grande per ricordare la sua storia.

Una serata di cena e cabaret, con i comici Giorgio Verduci e Daniele Ceva, rispettivamente da Zelig e da Colorado, in cui sono stati ripercorsi anche tanti momenti importanti o episodi divertenti accaduti in questi settant’anni. La serata, conclusasi con una gigantesca torta preparata per l’occasione dallo storico associato Luisita, ha visto anche la partecipazione del presidente nazionale di Confcommercio Carluccio Sangalli, che ha conferito a diversi associati premi per i 20 anni di fedeltà associativa o per i 50 anni di attività.

Gli episodi inscenati durante la cena, sono anche raccolti nel libro “Una bella e lunga storia QUASI UN ROMANZO”, voluto dal direttore Graziano Monetti e scritto da suo padre Gianni, con storie raccontato anche dagli associati. Il libro è stato regalato agli imprenditori, insieme a un annullo filatelico stampato per l’occasione e alla riproduzione in scala dell’opera dell’artista comasco Fabrizio Musa che si trova nella sede di via Ballarini, collocata in un’ala ristrutturata proprio in occasione di questa ricorrenza, festeggiata anche con l’apertura di una nuova sede a Bulgarograsso e con la produzione di un cortometraggio che illustra gli splendori della provincia.

Più informazioni
commenta