What's up

A Como il nuovo istituto clinico di odontoiatria convenzionato

ico

Una struttura moderna, extraospedaliera, realizzata con una strumentazione innovativa e dotata di tecnologia all’avanguardia per la prevenzione, la diagnosi e la cura dentale. A Como, in viale Innocenzo, ha aperto il nuovo polo odontoiatrico “Istituto Clinico di Odontoiatria” (ICO) che offre cure dentali in convenzione con il Sistema Sanitario della Regione Lombardia.

L’obiettivo é quello di offrire cure dentali e un servizio con elevati standard qualitativi e massima assistenza che sia alla portata di tutti nel settore odontoiatrico. Nell’ottica di intendere l’Odontoiatria come “Odontoiatria Sociale”  e cioè l’esigenza di porre al centro del progetto odontoiatrico, il paziente, le sue necessità e non più la sua capacità di spesa.

“L’istituto ha l’obiettivo di consentire la possibilità di accedere ai servizi odontoiatrici di qualità adeguata anche a fasce di popolazione a cui abitualmente tali servizi sono preclusi per diversi motivi – spiega il direttore sanitario, Giovanni Ferrieri –. Esperienze analoghe in regione Lombardia ci portano ad affermare che eseguiremo nel 2016 circa 3.500 prestazioni in esenzione con il sostegno di Regione Lombardia. Vogliamo aprire le porte dell’Istituto a tutti i pazienti con fragilità sociale, economica e patologica riconosciuti dal servizio sanitario regionale per l’odontoiatria. Tali pazienti incontrano particolari difficoltà ad usufruire di prestazioni odontoiatriche normalmente erogate negli studi odontoiatrici; l’accesso alla struttura secondo il regime di convenzione con il Servizio Sanitario Regionale è regolamentato dagli attuali criteri definiti dai cosiddetti L.E.A. (Livelli Essenziali di Assistenza), la cui erogazione è destinata agli assistiti residenti in Regione Lombardia: per esempio bambini sotto i 14 anni affetti da carie, donne in gravidanza che necessitano igiene orale, invalidi civili al 100%”.

ferreri ico

L’Istituto è aperto da lunedì a venerdì con orario continuato dalle ore 8.00 alle 19.00. Ha sede in Viale Innocenzo XI, 70 a Como. Tel: 031.5375012. Email: info@istitutoico.com. Sito Web: www.istitutoico.com

Ascolta l’intervista a Giovanni Ferrieri, direttore sanitario dell’Istituito.

Più informazioni
commenta