CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La chiamano Bob Dylan al femminile. Dayna Kurtz ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA

Più informazioni su

Questa sera alle 21 sul palco del live club ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA via Papa Giovanni XXIII Cantù, salirà Dayna Kurtz, songwriter di spessore e talento definita dalla stampa olandese “female Dylan”. La musicista del New Jersey  propone le sue melodie potenti e delicate, col suo stile chitarristico, unico e avvolgente e un personalissimo uso della slide che evoca atmosfere tradizionali dal forte sapore blues e jazz.

dayna-home

Questa sera All’Unaetrentacinquecirca Dayna si esibirà sola con la su amata chitarra nella dimensione più a lei più congeniale per far arrivare al pubblico la sua vera essenza di artista senza sovrastrutture. Al centro del concerto la sua voce che lo scrittore americano Steve Almond descrive, in un suo saggio a lei dedicato, come “in grado di trasmettere un sentimento di disperazione con squisito controllo”. La sue performance non lascerà scampo agli ascoltatori che verranno sedotti e conquistati da questa songwriter che rappresenta la primigenia genuinità della grande musica americana.

DAYNA KURTZ ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21, ingresso 10 euro

Amata dalla critica per una interpretazione personale e intima e per le sue canzoni scritte con passione la Kurtz è conosciuta per i duetti con Norah Jones e Bonnie Raitt e per aver aperto i concerti di Elvis Costello e Rufus Wainwraight, questa sera a Cantù presenterà dal vivo il suo ultimo disco, “Rise and Fall”, il coronamento di una carriera cominciata nel 2002 e proseguita con diversi episodi di altissimo livello come “Another Black Feather” (2006) e il doppio “Secret Canon” (2012/2013).

DaynaKurtz_RiseFall_cover1500px-300x300

“Rise and Fall”  arriva dopo un periodo particolarmente intenso nella vita dell’artista: nelle ballate di Dayna ritroviamo tutto il doloroso percorso che porta al riconoscimento dei propri errori e, quindi, al conseguimento di una nuova libertà, invitandoci a imparare dal nostro passato. Dal punto di vista strumentale la calda voce di Dayna è perfettamente sottolineata da arrangiamenti straordinari.
Nell’esclusiva versione italiana dell’album in uscita per Appaloosa si potrà avere anche un intero bonus CD di live inediti, per assaporare anche in versione live la bravura di questa artista dalla voce unica.

 

Da “Rise and fall” ecco il video di “It’s how you hold me”

 

 

 

Più informazioni su