CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

PRESENTAZIONE, FOTO E VIDEO – Anche Zambrotta insegue la vetta del Monte Bianco

Arrivare in vetta al Monte Bianco superando varie prove impegnative per chi è a digiuno di montagna e arrampicate. E’ questo lo scopo e l’obiettivo  di Monte Bianco Sfida Verticale, il primo celebrity adventure game d’alta quota (come è stato definito dalla produzione e dalla Rete Tv) o la cosiddetta montagna dei famosi, come hanno detto i detrattori alludendo alla più nota isola dei reality. Stasera su Raidue dalle 21 la prima, attesa, puntata. E tra i partecipanti anche l’ex calciatore comasco Gianluca Zambrotta.

A condurre in studio la coppia formata dalla presentatrice Caterina Balivo e dall’alpinista Simone Moro; in gara 7 coppie formate da un Vip e da una guida alpina. Obiettivo: raggiungere la vetta più alta d’Europa,il Monte Bianco appunto anche se le polemiche non sono mancate e non mancano in queste ore di vigilia

Il format

Il format della trasmissione prevede che i concorrenti debbano affrontare 3 sfide a puntata per un totale di 5 settimane: la Prova vertigine, la Prova classifica e il Duello Verticale. Il tutto per arrivare a raggiungere, vetta dopo vetta, la sfida finale e conquistare la vittoria.

I concorrenti in gara

Sono sette i personaggi noti che, accompagnati da altrettante guide alpine, si sfideranno nel reality di Rai2: Stefano Maniscalco, bicampione del mondo di karate, con Anna Torretta (Cordata Blu); Filippo Facci, giornalista di Libero, con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello, modella brasiliana, con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander, modella e attrice, con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa, cantante vincitrice di Sanremo, con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi, attore e comico, con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta, ex calciatore, con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

cast monte bianco con zambrotta

Ecco il cast del reality in onda da stasera su Rai Due: Zambrotta è l’ultimo a destra