CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

FOTO E COMMENTO – Non basta Gerasimenko: Cantù si arrende a Pistoia

Una grande gara. Mezzogiorno di fuoco vero per la Vitasnella Cantù che davanti al nuovo proprietario Gerasimenko scivola nel finale a Pistoia contro la Giorgio Tesi Group: 95 – 89 il finale di una partita molto combattuta ed intensa. Cantù si arrende, ma a testa alta, Pistoia ritorna davanti a tutti in classifica di A1 di basket maschile. Per i brianzoli ottime prove di Berggren, Hall, Heslip, Ross e del capitano Abass. A fine gara il nuovo proprietario Gerasimenko ha lasciato il palazzetto senza rilasciare dichiarazioni.

abass a pistoia

IL TABELLINO

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA  95

ACQUA VITASNELLA CANTU’  89

 (PARZIALI TEMPI 24- 18, 45- 38, 62- 60)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Berggren 18, Abass 9, Heslip 18, Ross 18, Zugno ne, Nwohuocha ne, Wojciechowski 6, Cesana, Hall 11, Tessitori 2, Hasbrouck 7. All. Corbani.

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA: Knowles 21, Mastellari, Antonutti 8, Lombardi, Filloy 5, Galli, Di Pizzo ne, Severini, Czyz 15, Blackshear 14, Moore 10, Kirk 22. All. Esposito.

wojciekovski a canestro pistoia

IL COMMENTO DI CORBANI

corbani in panchina“Innanzitutto devo fare i complimenti alla Giorgio Tesi Group che ha disputato un’ottima prestazione  e nel momento in cui noi abbiamo messo la testa avanti e potevamo prendere l’inerzia ha avuto la forza di tornare in controllo. E’ bello giocare in palazzetti pieni anche se ti sono avversari e ti tifano contro perché questo regala emozioni a noi e ai giocatori. Credo sia stata una buona partita in cui ho avuto risposte importanti nei momenti chiave. Avevamo l’idea di attaccare Pistoia con i pick e roll perché eravamo convinti che ci avrebbero sfidato al tiro con i nostri lunghi. Ci siamo un po’ bloccati nella prima parte di gara perché non abbiamo segnato queste conclusioni aperte. E’ chiaro che se avessimo realizzato quella serie di triple con i nostri centri probabilmente il match sarebbe radicalmente cambiato”.