CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Missione cuore” arrivano le noci che fanno bene. Iniziativa di Comocuore

Più informazioni su

comocuore nociLe noci arrivano in piazza grazie a Comocuore. Nei giorni venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre, infatti, l’associazione di via Rovelli da trent’anni impegnata nella lotta contro l’infarto sarà presente in città con la “campagna noci” che si attuerà attraverso banchetti divulgativi e di vendita previsti in piazza Boldoni (per tutti e tre i giorni) e in largo Miglio a Porta Torre (solo nella giornata di sabato 7 grazie all’aiuto del Rotaract Como). Verranno messi in vendita i tradizionali sacchetti di noci, un alimento prezioso e di grande importanza nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. La noce, infatti, è ricca di grassi polinsaturi utili per ridurre il livello di colesterolo.

E non solo in piazza, analogamente, Comocuore sarà anche presente con altri banchetti per la vendita di noci nei giorni 6 e 9 novembre negli ospedali Sant’Anna e Valduce.

Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato all’acquisto e alla distribuzione di defibrillatori semiautomatici a enti, società sportive, scuole e associazioni presenti sul territorio lombardo.

comocuore noci

 

La noce fa bene al cuore.

Le proprietà della noce sono di grande importanza nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
La noce è ricca di grassi polinsaturi utili per ridurre il livello di colesterolo.
La noce contiene anche arginina un aminoacido essenziale per la salute delle nostre arterie perché attraverso la formazione di nitrossido, previene i fenomeni di arteriosclerosi.

.

Friends For Elena

MOSTRA MERCATO VINTAGE DI ABITI E ACCESSORI

– DAL 12 AL 15 NOVEMBRE 2015 – SPAZIO PIFFERI

In ricordo della  Vice Presidente di Comocuore, Elena Colombo, l’associazione organizza una Mostra mercato vintage di abiti e accessori presso lo spazio Pifferi in via Indipendenza n. 80, a Como, dal 12 al 15 novembre.
Verranno esposti alcuni capi couture realizzati dalle storiche sartorie comasche, e accessori icona che appartengono alla storia delle principali firme italiane.
Da un gruppo di amiche è nata l’idea di donare un abito o un accessorio di pregio per arricchire l’esposizione.

Il ricavato sarà destinato al progetto “Il cuore a scuola”.
Vi aspettiamo!

Più informazioni su