CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

LORA: Concerto per la scuola derubata

Più informazioni su

Questa sera presso il Teatro dell’Oratorio di Lora (via Don Bosco), si terrà un concerto straordinario della fortunata rassegna Jazz e Dintorni organizzato dalla Scuola di Musica Nota su Nota.

Scopo della serata  è portare nuovamente musica e solidarietà alla scuola media di Lora. L’istituto comasco è stato infatti preso di mira nel mese di settembre ben due volte  dai  ladri che sono riusciti a rubare pc e strumenti musicali. I danni sono per qualche migliaio di euro, ma soprattutto c’è il problema dell’attività didattica. L’amministrazione della scuola non ha i fondi necessari per ricomprare a breve le attrezzature rubate e a farne le spese sono gli studenti molti dei quali studiano anche uno strumento musicale.

Colpiti dal fatto di cronaca, Cecilia Casella, direttrice della scuola di musica Nota su Nota di Como e i docenti della scuola, hanno deciso di organizzare un concerto i cui ricavati (ad offerta libera) andranno tutti per l’acquisto di nuove attrezzature.

Il concerto prevede una carrellata di grandi classici della musica italiana e internazionale e inizierà alle ore 21. Sul palco Franco Silano (piano), Cecilia Casella (voce), Bruno Sensale (Percussioni), Guido Bergliaffa (Contrabbasso), Marco Bonetti (Sax), Marco Porritiello (Batteria), Nicola Franchi (Percussioni), Pierluigi Salvadeo (Sax) e Simone Casartelli (Fonico).

jazz e dintorni nota su nota

Più informazioni su