DOMANI A CHIAVARI – Festa cambia il Como e chiede più personalità (VIDEO E FOTO)

festa ad orsenigo

Debutto in serie B a Chiavari per mister Festa. Lui ed il suo Como malconcio, ultimo in classifica, sono partiti oggi dopo la rifinitura per la Liguaria. Domani pomeriggio (ore 15) la prima di Festa sulla panchina azzurra ed anche in B visto che finora ha allenatore solo in Lega Pro e poi nel Cagliari in A. “Mai in B, prima volta per me – ha confessato oggi il tecnico sardo che ha preso il posto di Sabatini. Da lui nessuna indicazione sulla formazione per domani anche se dovrebbe optare per un 4-4-2 con Giosa che torna in difesa come capitano. Sul resto non si è sbottonato..

Il nuovo mister chiede personalità ai ragazzi. Un leader da cercare in mezzo al campo per dare ordine e indicazioni ai compagni. Una sorta di mister sul terreno di gioco. Lo ha ammesso oggi in conferenza stampa riconoscendo che i ragazzi, da quando è arrivato lui, lo hanno seguito molto bene. Ma ora tutte le parole – ha concluso il tecnico – si devono trasformare in atri concreti domani sul campo di Chiavari.

CINQUE RESTANO A CASA

Infortuni che condizionano anche il lavoro di festa al Como. Il tecnico non ha convocato per domani a Chiavari – contro una squadra in salute, gli infortunati Ambrosini, Cassetti, Cristiani e Fietta. Per quest’ultimo tempi di recupero ancora non brevi come ha confermatolo stesso Festa oggi

commenta