Cronaca

FOTO E COMMENTI – Pedemontana, ecco il nuovo tratto:”La faremo tutta”

taglio del nastro pedemontana a lomazzo

“Realizzare le infrastrutture strategiche. Questa e’ la decisione che Regione Lombardia ha assunto, quella di realizzare le infrastrutture strategiche. Questa e’ la 23ª infrastruttura che inauguriamo dal marzo 2013 e
andremo avanti su questa strada. Noi la Pedemontana la realizzeremo tutta. Abbiamo inaugurato la tratta A, poi le tangenziali di Varese e Como, oggi inauguriamo la tratta B1 e andiamo avanti: l’impegno e’ di avviare i lavori delle tratte B2 e C entro il 2016 e la tratta D, che colleghero’ la A4 a Bergamo, entro il 2019”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della cerimonia per l’apertura della tratta B1 della Pedemontana (Lomazzo/Lentate sul Seveso), oggi, a Lomazzo.

inaugurazione pedemontana

maroni a piedi su pedemontana“Ci sono delle criticita’ – ha proseguito Maroni -, c’erano
quelle legate alle risorse che abbiamo trovato e ci sono le
criticita’ legate alla burocrazia. Aspettiamo da maggio che il
Governo dia il via libera al progetto che abbiamo presentato, io
continuo a insistere, dal Ministero fanno fatica a sentire la
nostra voce, ma noi non demordiamo”.

maroni e sorte inaugurazione pedemontana

"Insieme abbiamo cambiato la viabilita' e la mobilita' di questa regione. Grazie alle grandi opere che abbiamo inaugurato nell'ultimo anno, oggi i cittadini si spostano meglio, piu' velocemente e con maggior sicurezza". Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilita' Alessandro Sorte (foto sopra accanto a Maroni), durante la cerimonia di inaugurazione della tratta B1 della Pedemontana.

POLEMICHE NON SIANO FINI A SE STESSE - "Non possiamo fermarci davanti alle criticita' - ha continuato Sorte, riferendosi alle polemiche che caratterizzano la realizzazione di questa  autostrada - siamo un popolo operoso e grazie al lavoro di tutti dobbiamo andare incontro alle esigenze dei nostri sindaci per alleviare le criticita' che sollevano". 

autorità presentazione pedemontana

commenta