CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantù prepara maschere e carri: Carnevale 2016 da record (FOTO E VIDEO)

Si parte a fine gennaio, poi due sfilate nei primi fine settimana di febbraio. E’ già tempo di pensare alla festa del 2016 per l’Associazione Carnevale Canturino che proprio in queste ore ha reso noto il calendario ufficiale della prossima edizione. Il dettaglio del Carnevale 2016

1ª sfilata: domenica 31 gennaio 2016
2ª sfilata: domenica 7 febbraio 2016
3ª sfilata: sabato 13 febbraio 2016

Giunto ormai alla 90ª edizione il Carnevale canturino prosegue il suo percorso proponendosi nuovamente il Carnevale dei carri allegorici più grandi della Lombardia: i carri anche quest’anno sfioreranno dimensioni sbalorditive fin quasi ai 15 metri di altezza. Nel solco della tradizione i 7 gruppi storici di carristi sono infatti al lavoro per realizzare vere e proprie sculture ambulanti di cartapesta che animeranno le strade di Cantù per tutte e tre le giornate.

carnevale estivo

La Maschera, I Baloss, I Bentrainsema, I Buscait, Il Coriandolo, Gli Amici di Fecchio, Il Lisandrin, sono questi i nomi dei gruppi che si sfideranno presentando ognuno il proprio carro allegorico da loro ideato e realizzato.
Pur rispettando le tradizioni radicate nel territorio, il Carnevale canturino non dimentica l’importanza della propria presenza sul web. Il sito internet ha infatti subito un considerevole intervento di restyling per una consultazione più immediata con l’obiettivo di ampliare la propria rete di utenti.