CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

MisuraEmme: dalla crisi al rilancio, simbolo delle aziende locali

Più informazioni su

Dal 30% al 50% di export e la nascita di una nuova divisione in due anni. Sono stati tempi duri per MisuraEmme che, come molte aziende della nostra zona, si è trovata ad affrontare la crisi economica che ha investito i mercati europei nel 2008.

Ma una scelta forte della ditta marianese, che ha deciso di non snaturare il carattere dell’impresa, tutelando i 130 dipendenti, ha permesso di rilanciarsi: una pianificazione partita nel 2013 e curata nei dettagli, ha fatto sì che non solo non risentisse degli influssi negativi della recessione, ma che addirittura si espandesse aumentando il volume delle esportazioni al di fuori dell’unione europea.

Un piano di ristrutturazione (omologato a fine ottobre) e un investimento che hanno portato anche alla creazione della divisione Contract, che tratta in Italia e nel mondo prodotti di alta qualità fatti su misura.

Un orgoglio per MisuraEmme, azienda da sempre impegnata nell’esportazione del Made in Italy di qualità, che si pone ora come faro per tutte le altre piccole ma storiche aziende locali che non hanno voluto metter da parte i loro principi etici neanche di fronte alle difficoltà, e che vogliono anch’esse ripartire espandendo i propri orizzonti.

Più informazioni su