CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Marco Berti festeggia 25 anni di carriere con un concerto benefico al Teatro Sociale

Più informazioni su

Sono passati 25 anni dal debutto nel 1990 con Madama Butterfly a Cosenza, e Marco Berti non si è più fermato. Una carriera che lo porta spesso lontano dalla sua città, ma quando può, Berti, torna a Como, specie se il motivo è nobile come quello del benefit concert per La Cometa in programma venerdì al Teatro Sociale.

marco berti 3

Diplomato in canto nel 1989 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Giovanna Canetti, il tenore nato a Como il 13 gennaio 1962 è stato acclamato dalle platee di mezzo mondo, come negli ultimi lavori, lo scorso giugno alla Scala in Pagliacci e in Aida al Regio di Torino. Un talento che sa affascinare melomani di ogni età, che torna nella sua città per celebrare 25 anni di carriera.

Sul palcoscenico del Sociale, Marco Berti, che vanta una carriera internazionale dal Teatro alla Scala al Metropolitan di New York e al Covent Garden di Londra, proporrà una carrellata di celebri arie del grande repertorio operistico, incrociato con melodie leggeri e popolari, una serata di ricordi e memorie musicali accompagnato da un raffinato quartetto jazz, ma non solo.

maco berti cd

Durante il concerto, infatti, verrà presentato l’album di esordio del Maestro Berti dal titolo “LIBERO SE CANTO”, l’incontro di una tra le più belle ed importanti voci appartenenti al panorama lirico mondiale, con il suono elettrico, graffiante ma raffinato della musica pop. Due mondi apparentemente distanti che si incontrano, dando vita a sonorità inedite ed inaspettate. Quattordici brani che raccontano la passione e l’amore per la musica in ogni sua forma. Un disco dal respiro internazionale, da ascoltare lasciandosi trasportare come viaggiatori alla scoperta di nuovi luoghi.

Venerdì 6 Novembre alle ore 20.30, Marco Bert in Recital al Teatro Sociale di Como. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Il teatro per gli altri” della Stagione Notte del Teatro Sociale di Como e sarà presentato da Eugenio Ban. Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione per minori La Cometa.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it
Prezzi da 13€ a 27€ + prevendita.

marco berti 2

Più informazioni su