CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Annullo filatelico speciale per il 70° anniversario di Confcommercio Como

Più informazioni su

Poste Italiane presenterà il 10 novembre un annullo filatelico speciale dedicato al 70° anniversario della fondazione della Confcommercio di Como. La presentazione avverrà a Villa d’Este a Cernobbio in occasione delle celebrazioni organizzate da Confcommercio Como per i suoi 70 anni. La cerimonia avverrà alla presenza di Antonio Cicchiello (Direttore Filiale di Como di Poste Italiane), Antonella Foschetti (Responsabile Filatelia di Poste Italiane per la Regione Lombardia), Sergio Stefanoni (Responsabile Strategie Aziendali di 2Bpost), Giansilvio Primavesi e Graziano Monetti (rispettivamente Presidente e Direttore di Confcommercio Como).

Martedì 10 novembre sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo a cui potranno accedere solo gli invitati alla celebrazione, dove sarà possibile per quest’ultimi ottenere l’annullo filatelico creato appositamente da Poste Italiane. Il bozzetto riproduce il logo delle celebrazioni e sarà possibile apporlo sulla cartolina dedicata. Per la cartolina è prevista una tiratura limitata a 1.000 esemplari. Particolare attenzione è stata riservata al francobollo che verrà utilizzato per l’annullo, scelto con la finalità di impreziosire l’oggetto filatelico da conservare a ricordo dell’evento: si tratta del francobollo celebrativo di Confcommercio, emesso nel 2005.

image description

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 10 novembre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio postale di Como Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo della Comunicazione di Roma.

L’annullo celebrativo nasce da un’iniziativa di 2Bpost, innovativo operatore postale privato e partner di Poste Italiane con sede a Cesana Brianza attivo nel fornire un accesso più flessibile e agevole per imprese commerciali, aziende e studi professionali che si rivolgono al Servizio Postale Universale.

 

Più informazioni su