CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

QUI TUTTI I VIDEO – Chiude Expo 2015: anche tanta Como nei padiglioni

Signori, si chiude. E’ l’ultimo giorno di Expo 2015 a Milano, giornata di festa e saluti per una grandissima esposizione che ha avuto il riscontro di migliaia di persone. Ottimi risultati di pubblico, anche tanta Como nei padiglioni milanesi con prodotti e persone che hanno affollato la rassegna. Si chiude con un pò di rimpianto perchè questo Expo ha portato a Milano davvero famiglie intere e scolaresche. Bello, affascinante, gradevole nonostante le lunghissime code degli ultimi periodi.

I video più belli a partire dallo show dell’Albero della vita, il simbolo di questo Expo 2015 a Milano

BILANCIO DEL 118 DI QUESTI MESI AD EXPO

CRI provinciale per expo

Reso noto dall’ufficio stampa in queste ore. Il dettaglio. In totale le postazioni del 118 in via Drago hanno ricevuto 8350 richieste di soccorso, che hanno esitato in 7250 interventi. Di questi, il 75%  per eventi di di tipo medico, circa il 25%  per traumi.
La maggior parte sono stati codici verdi e gialli. Complessivamente 81 i codici rossi all’interno del sito espositivo.
I Punti di Primo Intervento localizzati in Expo (uno aperto tutti i giorni e due nei fine settimana) hanno visto circa 9500 accessi, di cui oltre 5000 autopresentazioni.
L’intenso lavoro dei medici, infermieri, tecnici e volontari di AREU è stato da tutti riconosciuto; il Commissario Giuseppe Sala ha inviato al DG di AREU un lusinghiero videomessaggio (che renderemo noto durante il nostro evento AREU del prossimo 27 novembre a Palazzo Lombardia) e l’organizzazione del soccorso in Expo ha catturato l’attenzione dei responsabili di EXPO DUBAI, che  hanno dichiarato di voler prendere spunto dal “sistema AREU” per la prossima edizione dell’esposizione universale.