Cronaca

Cantù: vigili sempre più tecnologici, ora il portale interattivo (COME FUNZIONA)

Aiello spiega il blitz contro la discoteca abusiva a Cantu

Un portale per interagire con i vigili. Questa l’idea della polizia locale di Cantù, che è finalmente giunta a compimento, dopo essere stata annunciata a settembre durante il rituale report sulle operazioni estive.

L’idea è quella di “Poter interagire 24 ore al giorno con il Comando di polizia locale semplificando l’iter burocratico” afferma l’assessore Paolo Cattaneo.

Sarà infatti possibile, in pochi minuti, controllare lo stato delle sanzioni a carico, fotografie che testimonino l’irregolarità e l’importo da pagare. In un’altra sezione sarà invece possibile scaricare i moduli per i ricorsi o per la rateizzazione sui verbali. Un’ultima, ampia sezione, è invece dedicata alle modalità di pagamento: come, dove e quando, sono previste anche possibilità di sconto, a seconda della celerità del pagamento.

E proprio in questa sezione, dal 2016, sarà possibile effettuare il pagamento delle sanzioni online.

Il portale è facilmente raggiungibile con un link dal sito del comune di Cantù e non si esclude in futuro possa aiutare a snellire molte pratiche burocratiche, quali la concessione di permessi o di autorizzazioni. Un primo passo verso l’alleggerimento di trafile che spesso creano più disagi della semplice sanzione pecuniaria.

Più informazioni
commenta