CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Fuoridimostra”: la sinergia tra Ratti, Centemeri e Tagliabue allo Spazio Art Company

Ultimi giorni per poter visitare le opere esposte nei sei Spazi privati che hanno aderito al progetto “Fuoridimostra”, la mostra parallela a “Com’è viva la città – Art & the city 1913-2014”, che chiuderà quest’edizione 2015 il 31 ottobre.

tagliabue

Tra gli spazi in questione, Art Company è di recente nascita, ed ha come peculiarità quella di riciclare oggetti di uso comune ridando loro una nuova vita. Fonda le sue radici sulla lunga amicizia tra Pierluigi Ratti e Angelo Tagliabue, che già da ragazzi univano la loro creatività sperimentando con tecniche e materiali insoliti, ai quali si è unito per “Fuoridimostra” Alessio Centemeri.

Tagliabue propone cinque opere che riproducono monumenti storici del comune di Como; il titolo di ciascuna opera si rifà a frasi celebri di uomini come Jonathan Swift, Platone e Stanislaw Jerzy Lec. Ratti per questa mostra ha pensato di esporre cinque sue “visioni di città costellate di specchi d’acqua e cadenzate da filari di alberi” (Borghi), che Centemeri ha trasformato in grandi tele dipinte ad acquarello sulle quali inserisce figuranti in abiti ottocenteschi creando un cortocircuito tra le varie epoche.

piazza Volta

Art Company Via Borgovico 163 interno (ex Serre Ratti), (Tel. 031 576103 / 335 6960425)

Orari:10/12 – 15/18