CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mantova capitale della cultura, Lucini applaude e rilancia – TUTTI I VIDEO

Più informazioni su

Mantova capitale italiana della cutura, ma Como si arrende a testa alta e spera per il 2017. E con sportività il sindaco Lucini, in prima fila oggi a Roma, applaude la nomina della capitale della cultura italiana per il 2016. Ecco il momento dell’annuncio del Ministri Franceschini

“Ci abbiamo provato ed è un orgoglio essere arrivati qui – le prime parole di Lucini da Roma -. Ma per il nostro territorio resta una candidatura importante anche per il futuro, siamo ancora in gara per il 2017 (il risultato sarà reso noto il 24 gennaio prossimo)”.

Il sindaco di Como riconosce i meriti ed il valore di Mantova, ma difende quello che Como (con Cernobbio e Brunate) ha fatto in queste settimane. E poi rilancia:”La nostra proposta resta valida anche per il prossimo anno, rappresenta il meglio del territorio. Risultato, comunque, importante. Dunque – chiude – non si deve e non si può parlare di delusione e in ogni caso l’anno prossimo daremo un assaggio del nostro progetto di Como fabbrica della creatività””.

https://www.youtube.com/watch?v=wPz0K7jZrKk

Più informazioni su