CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Capitale della Cultura: Como non ce la fa, vittoria per Mantova

Più informazioni su

Como non sarà la Capitale della Cultura del 2016. Vince Mantova come annunciato pochi minuti fa dal Ministro Franceschini. Ad assistere alla lettura della proclamazione il sindaco Mario Lucini.

Dopo questa delusione per Como – la nostra città candidata con Cernobbio e Brunate- resta comunque in lizza per il titolo del 2017 e che verrà assegnato tra qualche mese.

“Il sogno di Como capitale della Cultura non svanisce oggi con l’assegnazione del titolo a Mantova, a cui vanno tutti i nostri complimenti. Siamo ancora in gara per il 2017 e in ogni caso l’anno prossimo daremo un assaggio del nostro progetto di Como fabbrica della creatività. Il lavoro di squadra che è stato fatto con Cernobbio e Brunate è stato ottimo e rappresenta un metodo di lavoro destinato a contraddistinguere il futuro”. Questo il commento rilasciato dal sindaco di Como Mario Lucini alla designazione di Mantova quale capitale italiana della cultura per il 2016. Lucini era a Roma insieme all’assessore alla Cultura Luigi Cavadini e al capo di gabinetto Valeria Guarisco

 

Più informazioni su