Cronaca

Cantù: ubriaco al volante travolge un motociclista (ECCO CHI E’)

polizia-locale cantu'
Un ragazzo di 25 anni è stato denunciato dalla polizia locale di Cantù per aver provocato un incidente stradale perchè ubriaco alla guida. L’episodio a Cantù nella notte tra sabato e domenica all’intersezione tra via Torre e Via Domea.
A seguito della segnalazione dell’incendete gli agenti della polizia locale sono intervenuti sul posto per regolare il traffico e permettere ai sanitari del 118 di prestare soccorsi alle due persone coinvolte nelle schianto e in particolare a un 47enne che era in sella alla sua moto e un 25enne alla guida della vettura.
Dai test è risultato che il 25enne aveva un tasso alcolemico superiore al consentito ecco perchè al termine dei rilievi il giovane è stato accompagnato in Comando per le prove con l’etilometro che davano entrambe un tasso alcolemico superiore a  a 1.50 g/l violazione per cui è prevista un’ammenda da 1.500 a 6.000 euro oltre alla revoca della patente.
Dai rilievi è emerso che il venticinquenne, proveniente da via Domea, non aveva rispettato il diritto di precedenza del motociclista che procedeva dalla Basilica di Galliano verso via Fossano, per questo motivo gli agenti hanno provveduto alla denuncia a piede libero del conducente dell’auto che a causa dell’urto con la moto era terminata contro un muro. Allo stesso conducente è stata ritirata la patente di guida  oltre che il sequestro il veicolo in quanto di proprietà.
Il motociclista è stato ricoverato all’ospedale di Cantù con prognosi di 30 giorni per le lesioni addominali e toraciche.
commenta