Cronaca

DROGA AI GIARDINI – Marocchino denunciato: aspetta clienti al Monumento

tempio voltiano e giardini

Droga ai giardini – Nel corso dello specifico servizio di controllo del territorio, una pattuglia dei “Poliziotti di quartiere”, nei pressi dei giardini a lago di Como, si imbatte in una coppia di giovani seduti sulle gradinate sul lato posteriore del monumento ai caduti, procedendo al loro controllo. L’attenzione dei poliziotti viene particolarmente catturata da uno dei due, il 20enne marocchino A.H. residente a Lurate Caccivio, che lascia trasparite un’evidente sofferenza per la presenza dei due poliziotti che, quindi, procedono ad un approfondito accertamento sulla sua persona.

inseguito ed arrestato

La ricerca consente il recupero e sequestro di un involucro contenente circa 10 grammi di marijuana e di un grinder – un attrezzo utilizzato per macinare e triturare tale sostanza – che il giovane detiene nella tasca del proprio giubbetto. Negativo il controllo della sua compagna così come l’esito della successiva perquisizione presso il suo domicilio. Il ragazzo è stato poi denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente.

Altro sequestro di hashish è stato operato nella trascorsa notte un equipaggio della Squadra Volante che, procedendo al controllo di un sospetto passante in via dei Mille a Como, gli trova addosso circa due grammi di hashish che, il 22enne comasco P.P., consegna spontaneamente ai poliziotti dichiarandone di farne esclusivo uso personale. Il giovane è stato segnalato al Prefetto per l’avvio del relativo procedimento amministrativo sanzionatorio.

Più informazioni
commenta