CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Marco Pierobon suona al Sociale per un evento benefico

Più informazioni su

Uno dei più grandi trombettisti internazionali riconosciuto e stimato da decine di orchestre tra le più importanti del pianeta, Marco Pierobon, domenica 25 ottobre alle ore 21.00, presso il Teatro Sociale di Como eseguirà  il Concerto per Tromba e Orchestra di Alexander Arutunian. Ad accompagnarlo ci sarà l’Orchestra Accademica diretta dal maestro Davide Sgobbi.

L’ Orchestra Accademica, che racchiude amatori, diplomati e professionisti tra le eccellenze della Lombardia (e non solo), eseguirà inoltre la Jazz Suite 2 e la Suite nr.5 dal balletto BOLT di Dimitri Shostakovich, diretta dal Maestro Davide Sgobbi.

Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza al progetto “Le Arti per le Terapie” rivolto a bimbi speciali che l’Accademia Musicale Camille Saint-Saëns con la sua equipe professionale segue. Fiore all’occhiello dell’Accademia Musicale Camille Saint-Saense e Istituto Arti per le Terapie, è l’area Terapeutica, che vede partecipe un’ Equipe di terapisti che si occupano di  Musicoterapia, Arteterapia, Psicomotricità e Psicoterapia  , tutte tecniche  che mirano a promuovere il benessere psico-fisico della persona.

L’evento di beneficenza ha visto inoltre il patrocinio del Comune di Como.  Inizio spettacolo: ore 21:00

Ecco il programma della serata:

Concerto per Tromba e Orchestra in Lab – Alexander Arutiunian

Tromba Marco Pierobon, Orchestra Accademica – Dir. Davide Sgobbi

Jazz Suite nr.2 – Dimitri Shostakovich

Orchestra Accademica – Dir. Davide Sgobbi

BOLT (Suite nr.5 dal balletto) – Dimitri Shostakovich

Orchestra Accademica – Dir. Davide Sgobbi

marco pierobon sociale

Più informazioni su