CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sale la febbre per Mika: sabato il live con l’orchestra al Sociale di Como

Più informazioni su

Inizia il countdown per il concerto di Mika. Sabato 24 Ottobre il Teatro Sociale di Como ospiterà il suo esclusivo concerto con orchestra sinfonica. Un evento unico, già sold-out, che raccoglierà i fan del giovane giudice libanese, naturalizzato inglese, da tutta Italia e per il quale sono attese anche le telecamere di Sky.

Per il concerto al Sociale di Como, Mika rivisiterà il suo repertorio di successi e nuove canzoni in chiave sinfonica con l’orchestra “AFFINIS CONSORT” diretta da SIMON LECLERC. Simon Leclerc è un affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese. Dopo i concerti di Montreal, Mika ha entusiasticamente dichiarato: “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!”Mika_Transformations_Poster_ITA_web_b

L’evento speciale, prodotto e organizzato da Barley Arts, sarà l’occasione per confermare la versatilità dell’artista e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica. Così come già accaduto a Montréal a Febbraio in tre emozionanti concerti sold out, a dirigere sarà Simon Leclerc, questa volta davanti a un’orchestra creata appositamente per l’occasione e formata da 81 professionisti internazionali: 65 strumentisti e 16 coristi.

Per i numerosissimi fan rimasti senza biglietto a Como, e per tutti gli appassionati di buona musica, c’è la consolazione che il concerto di Como verrà registrato dalle telecamere di Sky e mandato in onda entro la fine dell’anno Sky Uno HD.

Il 13 novembre uscirà la nuova versione del fortunato quarto album in studio di Mika, “No place in heaven” (Universal Music, n.1 su iTunes Italia e top 10 in 17 Paesi del mondo), con 5 canzoni nuove (tra cui un duetto con Fedez, “Beautiful disaster”, e uno con Franco Battiato, “Center of gravity”, versione inglese di “Centro di gravità”) e un CD live contenente il meglio dei concerti sinfonici di Montreal, modelli del concerto che si svolgerà al Teatro Sociale di Como.

MIKA_2015_press_photo by Peter Lindbergh_D1523-018-0506_rit_B

Tutto questo a pochi giorni dall’inizio del live di X Factor, giovedì in prima serata, e dopo che sui social network “monta” il gossip sulla sua presunta relazione con l’altro giudice del talent, Fedez.

“Il matrimonio fra me e Fedez si celebrerà il 22 gennaio – ha detto Mika – Sarà una cerimonia privata, sarà bello, semplice, in un pub di Londra”. 

Un’ironica risposta a i molteplici commenti che la rete riserva ai due, hashtag #fedezmika dopo ogni puntata del programma.

Con meno filosofia la prende il giovane rapper milanese che su twitter “sbotta”:
“Ogni volta che va in onda X Factor, l’hashtag che va nelle tendenze per primo è #fedezmika e lascia intendere che siamo segretamente fidanzati, vorrei smentire questa cosa”“

“Bene o male, purché se ne parli” direbbe Wilde, pure se di pubblicità i due non ne hanno molto bisogno.
Ai fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi uno dei pochissimi e ambitissimi posti per il live di sabato sera auguriamo un buon concerto. A tutti gli altri rosiconi un consiglio in musica dal vostro beniamino: Relax, Take it easy.

Più informazioni su