CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dall’insubria al coordinameno studentesco regionale: eletto Vitarelli

Più informazioni su

Una carriera nella rappresentanza studentesca partita da lontano per lo studente di Giurisprudenza Marco Vitarelli. Di Seregno, Marco, dopo esser stato rappresentante degli studenti nel consiglio di istituto e nella giunta esecutiva del suo liceo, il Marie Curie di Meda, ha proseguito il suo percorso elettivo all’Università dell’Insubria di Como nel consiglio di dipartimento e nel nucleo di valutazione d’ateneo e successivamente nel consiglio di amministrazione.

Proprio grazie a questo incarico, si è potuto candidare alle elezioni per il rinnovo del comitato regionale di coordinamento universitario, organo di indirizzo politico ed economico, di cui fan parte i rettori delle università della regione, tre studenti che siano consiglieri di amministrazione o senatori accademici ed il presidente della giunta regionale.

Co-fondatore del network nazionale Uni-lab, è stato sostenuto proprio dal suo gruppo e dai colleghi di All-Insubria alle elezioni del 12 ottobre, che lo hanno visto vittorioso per questa carica, che ricoprerà per i prossimi due anni. Di Brescia e del Politecnico di Milano i due colleghi con lui eletti.

Più informazioni su