CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

38 anni dopo la prima son di nuovo Guerre Stellari: “Il risveglio della forza” aperte le prevendite all’UCI

Ricordate Luke Skywalker, Leila e Han Solo? E il Millennium Falcon, proiettato nell’iper-spazio? Stanno ritornando gli eroi di Star Wars, con il settimo capitolo della saga: “Il Risveglio della Forza”.

A distanza di 10 anni da “La vendetta dei Sith”, che ci ha svelato i retroscena dell’avvento di Darth Vader e dell’imperatore Palpatine, la saga di George Lucas continua con un film temporalmente collocato dopo la prima trilogia. Avevamo lasciato Luke Skywalker mentre seppelliva il padre e Harrison Ford/Han solo che festeggiava con gli Ewok.

Nonostante le perplessità date dal passaggio di diritti da LucasArts a Disney, è ancora forte l’interesse intorno a tutto l’Universo Espanso creato da Lucas, e milioni di persone in tutto il mondo hanno atteso l’uscita del terzo trailer ufficiale, nella notte tra il 19 ed il 20 ottobre, per il fuso orario italiano.

ECCO IL TRAILER

Quando? Il 16 dicembre, in tutti i cinema italiani, addirittura due giorni prima che negli Stati Uniti. E anche a Como ci si prepara, è infatti già possibile acquistare le prevendite per le proiezioni all’UCI di Montano, sia in 2D che in 3D e ci si aspetta sarà una corsa contro il tempo per accaparrarsi fino all’ultimo biglietto disponibile.

Ancora due mesi di attesa, dunque, per quello che è stato definito uno dei film più attesi (almeno) del decennio, per cui sono già previsti altri due sequel, che concluderanno la terza trilogia, già nella mente di George Lucas da più di 40 anni.

star wars locandinapg1

Per i più sfegatati: Jar-Jar Binks, che ha ricevuto il poco onorevole premio di “peggior personaggio di un film nella storia” non sarà presente nel nuovo film, diretto da J.J. Abrams.

star wars jar-jar-binks-lucasfilm