CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il ritorno di Bocephus King: due eventi tra Cantù e Como

Più informazioni su

Ospite internazionale al Teatro San Teodoro. Domenica 18, la struttura di via Corbetta, a Cantù, vedrà il ritorno nel comasco del cantautore Bocephus King. Il folk-singer canadese (James Perry all’anagrafe), atteso a Sanremo per la partecipazione alle serate del Premio Tenco, si esibirà dalle 17,30, per una domenica di grande musica d’autore, seguita da un aperitivo nel foyer del teatro e dall’esposizione La mostra dei mostri, curata da Elisa Fusi.

Già ospite in passato del Buscadero Day, rassegna organizzata dal mensile rock Buscadero, a Pusiano e dello storico locale canturino Allunaetrentacinquecirca, King, musicista eclettico, ha all’attivo cinque album dal 1996 ad oggi e durante i suoi live propone una miscela di sonorità che vanno dal blues al rock, passando per il country.

Durante il pomeriggio, l’artista sarà anche insignito della cittadinanza onoraria di Cantù, da parte del sindaco Claudio Bizzozero.

La due giorni comasca dello storyteller continua lunedì 19, al Liceo Volta, dove, dalle 14.15, sarà possibile ascoltarlo in uno speciale concerto-discussione a cui potranno partecipare non solo gli studenti del liceo che avranno la precedenza, ma anche semplici cittadini interessati. A presiedere l’incontro ci saranno i giornalisti Alessio Brunialti e Maurizio Pratelli.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero e daranno a tutti gli appassionati della buona musica una grande opportunità per conoscere e ascoltare più da vicino una delle stelle del rock canadese.

Più informazioni su