CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Milano: bus impazzito travolge tutto, ferita una ragazza (FOTO e VIDEO)

Grande paura questa mattina per un incidente a Como poco dopo le otto in via Milano: bus impazzito travolge tutto, ferita una ragazza. A causa di un malore dell’autista, anche se la dinamica resta da chiarire, un bus impazzito è finito sul marciapiede travolgendo auto e semafori. L’episodio nei pressi dell’istituto scolastico Pessina, il bus proveniente dal centro città e diretto verso la Napoleona, subito dopo l’incrocio di piazza San Bartolomeo anziché proseguire verso via Milano alta si è infilato sul marciapiede destro tra le facciate dei palazzi e e le auto in sosta. Dopo aver schiacciato il semaforo all’angolo con via Roosevelt ha proseguito sul largo marciapiede per altri 50 metri travolgendo tutto: auto, vasi, cestini, insegne e cartelli fino a fermarsi contro la pensilina poco oltre l’ingresso dell’Istituto Pessina.  A farne le spese una ragazza proprio davanti alla scuola che sarebbe stata urtata dal bus. Sul posto intervenuto il 118 di Como con automedica e tre ambulanze, ma anche i Vigili del Fuoco e Polizia Locale. La ragazza sarebbe rimasta ferita, ma non sarebbe in gravi condizioni. E’ stata trasportata all’ospedale Valduce in codice giallo. Soccorsi anche alcuni passeggeri che erano sul bus impazzito.

DOPO LA PAURA (FOTO) – Lunghe code e corsia dei pullman chiusa per rilievi

Dopo lo spavento via Milano a Como resta chiusa per i pullman verso Camerlata: in corso i rilievi e sopratutto la sistemazione della strada danneggiata dal pesante mezzo. Ci sono ancora agenti della polizia locale – che hanno bloccato l’accesso ai bus – si circola regolarmente verso il centro città – ed i vigili del fuoco.

pullman

Il pazzesco incidente di questa mattina ha causato gravi ripercussioni anche al traffico della zona: non solo in via Milano, ma anche nelle strade vicine i disagi registrati sono stati molti. Code fino a via Ambrosoli per gran parte della mattinata, ripercussioni pure in viale Giulio Cesare.

coda via ambrosoli