CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“La zona Cesarini” la vita è come il calcio, uno spettacolo al San Teodoro

Più informazioni su

E’ sempre bello vedere che progetti artistici trovano conferme anche in campo sociale. Sostenere un’associazione nella ricerca fondi attraverso uno spettacolo è gratificante per gli spettatori e per gli organizzatori. Sabato 17 ottobre alle ore 21, Teatro Comunale San Teodoro ha il piacere di ospitare LA ZONA CESARINI, spettacolo teatrale della compagnia IL GIARDINO DELLE ORE, il cui ricavato sarà devoluto a favore della raccolta fondi per la Scuola al Tabasamu Centre di Majengo, in Kenya. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Solidarietà Kenya Onlus

La finalità di questo evento è la raccolta fondi per terminare il progetto “Scuola, realtà concreta” al Tabasamu Centre “Centro del Sorriso” di Majengo, Kenya. Fondata da Marisa Benaglia, Solidarietà Kenya Onlus è una realtà viva presente nel villaggio di Majengo, a 30 minuti verso l’interno dal paese di Malindi, Kenya.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA (a partire da 15 €) 

INFOLINE: 348 2944822 | grazia.ballabio@gmail.com 

 LA ZONA CESARINI è una commedia dolceamara di Simone Severgnini su testo  di Filippo Pozzoli e dello stesso Severgnini. Nelle fattezze di “una povera commedia all’italiana”, rivive sul palco una “banda degli onesti” migrata nella Brianza del ventunesimo secolo, con tutto il suo cinismo e la sua disperazione – ma anche un’incantata e creativa speranza. Sul palco Matteo Castagna, Paolo Grassi, Filippo Prina, Antonio Romelli interpretano quattro personaggi logorati dai tempi che sono, si tengono in piedi a vicenda, tra le chiacchiere e le risate al solito tavolino in un bar qualsiasi del Nord Italia, dove annegano i pensieri e le angosce della vita quotidiana nel tifo sguaiato per la propria squadra di calcio. Proprio il calcio fornirà loro l’occasione di svoltare, di diventare finalmente qualcuno. Riusciranno all’ultimo minuto a ribaltare il risultato e vincere la partita della loro vita?

zona cesarini

 

 

Più informazioni su