CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

LUTTO IN COMUNE – E’ morto il consigliere Vincenzo Sapere: il saluto dei colleghi

Lutto in Comune a Como. E’ mancato questa mattina il consigliere comunale Vincenzo Sapere. Da anni impegnato con l’amministrazione comasca, da oltre 13 anni faceva parte del consiglio come esponenente dell’area del centrosinistra. Sapere è stato anche assessore al commercio. Francesco Sapere, 77 anni, da tempo era malato e purtroppo le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni, fino al decesso avvenuto qualche ora fa.

Ala famiglia testimonianze di affetto da parte dei colleghi in consiglio, ma pure di molti altri politici con i quali ha avuto a che fare in tanti anni di militanza in Comune. Funerale sabato alle 10.30 a Prestino.

“Lo ricordiamo come una persona molto buona e generosa – commenta il presidente del Consiglio comunale Stefano Legnani – Ha sempre difeso l’interesse della città con animo e cuore battagliero. Il Consiglio lo ricorderà doverosamente nel corso della prossima seduta”.

“Una perdita dolorosa per tutti noi – aggiunge il sindaco Mario Lucini – Era una persona appassionata di politica, che ha dato tanto alla città nel corso dei suoi lunghi anni di impegno come consigliere e assessore”. “Aveva soprattutto quattro qualità – sottolinea, infine, Luigi Nessi, che con lui ha condiviso nella lista Paco-Sel questi ultimi anni a Palazzo Cernezzi – Era una persona buona, onesta, cercava sempre il dialogo e da vero socialista difendeva i più deboli”. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Prestino nella giornata di sabato.