CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

SANT’ANNA – Arriva il giorno del trasloco, da oggi si anima la palazzina uffici

Più informazioni su

Scatta questa mattina il trasloco del personale amministrativo dal Poliambulatorio di via Napoleona e di una quota di quello dell’ospedale Sant’Anna nella Palazzina Uffici realizzata all’interno del presidio di San Fermo della Battaglia.
Il cronoprogramma prevede che i primi ad occupare i nuovi spazi saranno i Sistemi Informativi Aziendali. Il 16 ottobre, invece, si sposterà la Ragioneria, mentre lunedì 19 e martedì 20 toccherà agli Uffici Flussi, Prevevenzione e al Tecnico. Mercoledì 21 e giovedì 22 sarà la volta del Controllo di Gestione, della Logistica, del Protocollo, di un’altra parte dell’Ufficio Tecnico, dell’Economato, della Direzione aziendale, dell’Ufficio Stampa e della Direzione Aziendali Professioni Sanitarie. Venerdì 23 ottobre si proseguirà con gli Approvigionamenti e l’Ufficio Affari Generali e Legali per terminare il 26 e il 27 ottobre con il trasloco delle Risorse Umane.

Dopo una lunga attesa finalmente il via libera al trasloco degli amministrativi mentre per l’atterraggio dell’elisoccorso si dovrà attendere ancora qualche settimana. Il nuovo edificio ospiterà circa 150 persone. La Palazzina sarà dotata anche di un auditorium da 288 posti, per il quale sono in corso le gare per gli arredi e gli allestimenti tecnologici. Per quanto riguarda l’elisuperficie, come dicevamo, i tecnici stanno lavorando per le autorizzazioni necessarie all’utilizzo con i diversi organi preposti e tra questi vigili del fuoco e Enac. Entro la fine dell’anno comunque l’elisoccorso dovrebbe atterrare con i pazienti direttamente al Sant’Anna.

Più informazioni su