CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sparta: War of empires, il gioco di strategia che “conquista”

Più informazioni su

Tra i giochi di strategia, uno di quelli che più sta piacendo agli utenti è senza alcun dubbio Sparta- war of empires, prodotto dalla Plarium. I motivi di questo fortunato titolo sono diversi e riguardano aspetti sia di natura tecnica, che a livello di concept e di ideazione del gioco stesso.

Sparta giochi di guerra rientra tra quei rari esempi dove, malgrado sia pur sempre uno strategy games MMO, la grafica, il livello di giocabilità e l’interazione la fanno da padrone. Come se non bastassero questi aspetti, a rendere più fruibile e godibile l’esperienza di gioco, ci sono un comparto tecnico audio-grafico che sono di primo livello, per un browser games.

La trama è molto semplice e ben concepita: siamo nell’antica Grecia, lo scorcio storico ritrae Sparta che conle altre città stato viene chiamata alle armi per ostacolare la grande invasione dei territori ellenici da parte di Serse,  il noto dio-re, che guida le truppe del vasto esercito persiano.  Non si tratta di una lezione di storia, ma solo di un prologo, visto che con poche semplici mosse si accede al tutorial, propedeutico per entrare nel vivo del gioco e del climax di relax e divertimento. Uno degli aspetti più importanti del gioco è quello di  occuparsi delle risorse, delle provviste e della costruzioni della propria città stato.

Con alcuni semplici click si accede al gioco, che vi spiega tutto molto bene e rapidamente attraverso dei tutorial. L’acquisizione delle informazioni sono necessarie per una corretta modalità di uso. Alcuni aspetti tecnici, come la grafica ben curata e dettagliata, oltre al gameplay, sono gli aspetti più convincenti e meglio congegnati per quanto riguarda il ruolo strategico/gestionale. La Plarium con Sparta – War of empires ha realizzato un pregevole lavoro, ben studiato e ottimamente dettagliato. Chi ama questi giochi non potrà non apprezzare il tema e la realizzazione con cui è stato ideato questo browser games.  Sparta War of empires è un gioco con elevato ritmo, per essere un gioco di strategia. La scrittura, detagliata e ben curata, rappresenta uno degli aspetti che rende l’esperienza intrigante e coinvolgente. La perfetta giocabilità unita all’aderenza e al contesto in cui il gioco è ambientato sono uno dei punti forti che hanno contribuito a renderlo un gioco di successo molto amato dagli utenti.

Più informazioni su