CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Malaterra, Gigi D’Alessio canta per la terra dei fuochi a Lugano

Più informazioni su

Debutterà il 14 ottobre a Lugano  il Malaterra Tour di Gigi D’Alessio,  dal nome dell’omonimo singolo Malaterra, brano intenso e struggente, registrato negli studi “Abbey Road” di Londra con la “London Symphony Orchestra”, nel quale il cantautore canta tutto il suo amore per la sua terra colpita al cuore dal male legato al traffico dei rifiuti tossici, illegalmente sepolti in una zona che si estende tra la provincia di Napoli e Caserta e i cui roghi hanno portato alla morte per cancro decine e decine di persone, soprattutto bambini. Dramma che ha colpito da vicino anche D’Alessio che ha perso i genitori ed un fratello.

Il tour mondiale “Malaterra Tour 2015” fa parte del progetto ideato e sviluppato in collaborazione con #CampaniaSicura. Dopo Lugano il 14 ottobre, le prossime tappe previste saranno Marsiglia, Londra, Zurigo, Francoforte, Monaco, Parigi, Bruxelles, Colonia.

gigi d'alessio malaterra

I concerti vedranno Gigi D’Alessio in una veste nuova, protagonista di uno spettacolo evento dove tradizione e innovazione si fonderanno con emozioni e grandi sorprese senza dimenticare l’impegno sociale che ha sviluppato l’intero progetto. La scaletta dei concerti, infatti, includerà alcuni dei classici napoletani, canzoni conosciute in tutto il mondo che faranno parte del prossimo progetto discografico di D’Alessio, che prevede 30 tracce in lingua napoletana, metà delle quali firmate da Gigi. Nel corso dei concerti, sarà presente anche uno spazio dedicato al demarketing dei prodotti agroalimentari campani e all’impegno necessario a combattere la realtà “della terra dei fuochi”. Proprio partendo da questo concetto, in ogni tappa Gigi D’Alessio presenterà il docufilm “Malaterra”, in cui l’artista si fa promotore delle eccellenze campane attraverso un vero e proprio reportage nella sua terra d’origine.

Dopo la parte Europea il tour raggiungerà nel 2016 Stati Uniti, Canada, Sud America, Brasile, Australia,Cina e Giappone.

GIGI D’ALESSIO MALATERRA TOUR
Mercoledì 14 ottobre

Entrata

Prezzo posti a sedere:
Cat. 1 CHF 55.00
Cat. 2 CHF 47.00
Cat. 3 CHF 40.00

Apertura porte alle ore 19:00
Inizio concerto alle ore 20:30

Informazioni extra

Prevendita

Ticketcorner www.ticketcorner.ch

Hotline per ordini 0900 800 800

Più informazioni su