CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Fuoridimostra”: i “Notturni milanesi” di Gabbana e Bosco allo Spazio Pedraglio

Nell’ambito di “Fuoridimostra” lo Spazio Pedraglio propone un secondo appuntamento  che indaga la città vista nella sua intimità: “Magico & Irreale” di Maurizio Gabbana e Roberto Bosco. L’esposizione che è stata presentata ieri sera con l’intervento di Maurizio Gabbana, si concluderà il 31 ottobre vedrà protagonisti i suoi scatti fotografici, i “Notturni milanesi”, sul quale è intervenuto il pittore romano Roberto Bosco.

cop

Maurizio Gabbana, Ilona Biondi, Achille Pedraglio

Gabbana fotografa i monumenti durante la notte; quei monumenti che di giorno guardiamo, se guardiamo, con infinita superficialità, presi dai nostri mille pensieri. Gabbana ne immortala la bellezza, pregna di quella storia che solo i grandi monumenti hanno visto passare sotto di loro. Ma l’opera viene definitivamente portata a termine da Bosco, che dipinge i “ghosts”, le tracce che abbiamo lasciato di giorno con il nostro passaggio e che sono ancora lì con la loro presenza. Gabbana spiega di aver chiesto a Bosco di entrare nel proprio mondo di sapore metafiscico e lasciare le tracce di quello che è stato vissuto davanti al monumento il giorno prima.

Non solo i “Notturni Milanesi” : allo Spazio Pedraglio sono esposte alcune opere della ricerca “Dynamica Spazio Temporale” in cui l’artista presenta a chi osserva delle visioni urbane rifratte e iperdinamiche.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8_Rn_6EZkVE”]

Per info:

Spazio Pedraglio

P.zza Alessandro Volta, 48
22100 – Como

Tel +39 031 271730
Fax +39 031 267256
Cell +39 335 6261819

Da lunedì a venerdì 15.30 / 19.00

Altri giorni e orari su appuntamento

info@spaziopedraglio.com

Ivana Rusconi