CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cortili in musica: il pranzo della domenica con Max Manfredi

Più informazioni su

Dopo il successo della rassegna estiva Musicteller, Cortili in musica, la città di Como mostratasi così ricettiva e curiosa nei confronti degli appuntamenti musicali svoltisi, torna in trepidante attesa dei nomi dei cantautori che animeranno quattro nuove date autunnali. Il Chiostrino Artificio situato in
uno dei suggestivi angoli del centro storico di Como, sarà cornice dei concerti e con il recupero del proprio ruolo di luogo di aggregazione, incontro e scambio, ci calerà in un’atmosfera di luce e aria tutta autunnale. Sui colori dell’autunno verrà elaborato dal ristorante Ciboooh il menù che i partecipanti potranno degustare sedendo insieme ai cantautori, con i quali il dialogo sarà continuo.

Una nuova formula studiata proprio sulle stagioni e nelle autunnali domeniche mattina la musica comincerà dalle ore 11.30.

Dopo Luigi Grechi de Gregori, domenica 11 saranno protagonisti
i cantautori genovesi Max Manfredi, Federico Sirianni ed Elisa Montalbo.

Il nuovo album di Max Manfredi si intitola “Dremong”, brani nuovi e altri antichi che vedranno la luce con una veste volutamente “vintage”.
“Dremong” l’orso tibetano totem dell’album è un inquieto ed inquietante essere dal carattere – tradizionalmente – malvagio e che tende spesso ad alzarsi sulle zampe in posizione eretta, simile agli Umani, tanto da aver dato origine, secondo alcuni, alla leggenda dello Yeti, l’Abominevole Uomo delle Nevi. Un orso imprendibile che abita le altitudini e le solitudini himalayane, e ogni tanto si mostra al consesso umano…
Un album, questo “Dremong”, dove l’inquietudine è musa ispiratrice per quattordici canzoni senza tempo. I suoni delle tastiere vintage si sposano con quelli della chitarra classica, della chitarra elettrica, di strumenti tradizionali come il glockenspiel, la concertina, gli orientali gu-qin e go-zen, i flauti, il violino, la batteria, le percussioni e il basso fretless.

Chiostrino di S. Eufemia sede di Artificio
Questo è il “menù” dell’Autunno, con le sue mattine e i suoi colori. Noi vi porteremo la musica e le storie e ogni volta un abbinamento enogastronomico per chiudere questi appuntamenti con un pranzo tutti insieme nel cortile.

Domenica 11 ottobre ore 11.30
Max Manfredi, Federico Sirianni ed Elisa Montalbo, da Genova

 

……………………..……………………..……………………..………
Menù a cura del ristorante Ciboooh
………………………………………………………………..………….

INGRESSO: 15 EURO

 

Più informazioni su